Tra le novità di iOS 18, alcuni cambiamenti riguardano l’app Foto, ora rivista. Secondo Apple il redesign dell’app Foto permette di trovare e rivivere più facilmente i momenti speciali. Il layout è semplificato e le raccolte come Giorni recenti, Persone e animali e Viaggi, consentono di organizzare in automatico la libreria grazie all’intelligenza on-device, per sprecare meno tempo a cercare le foto e dedicare più tempo a rivivere i ricordi.
Se il nuovo layout non vi piace, ed era di maggiore gradimento quello precedente, ecco come attivare un layout simile a quello del precedente iOS 17.
- Aprite l’app Foto
- Scorrete fino in fondo alla videata e selezionate l’opzione “Personalizza e riordina”
- Rimuovete tutte le opzioni eccetto la voce “Tipi di file multimediali”
A questo punto apparirà un’unica scheda generica con i vari file multimediali; sarà possibile scorrere foto e video o selezionare “Video”, “Selfie”, “Live Foto” e “Ritratti”, un layout simile a quello della precedente versione dell’app Foto; è sempre possibile effettuare ricerche e filtrare i risultati per metadati, descrizione, data, ecc.
Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone, Apple Watch web e social. Partite da questa pagina per scoprirle tutti anche divisi per piattaforma.