Apple ha rilasciato una versione aggiornata dell’update a iOS 17.6.1, release che arriva a una settimana di distanza dalla precedente e che indica come numero di build 21G101 (la precedente era la build 21G93).
L’ultimo aggiornamento ufficiale di iOS e iPadOS non include nessuna novità di rilievo ma consente di risolvere problemi di sicurezza e in quanto tale Apple suggerisce di installarlo prima possibile.
Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento a update a watchOS 10.6.1 con soluzione a bug per Apple Fitness+, e l’update a tvOS 17.6.1.
Nelle note di rilasciato di watchOS 10.6, la Casa di Cupertino riferisce della soluzione a un bug che impediva l’accesso a Apple Fitness+.
Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Per tutte le novità di iOS 17 vi rimandiamo a questo articolo; per le novità di iPadOS vi rimandiamo qui.
Apple ha rilasciato anche gli aggiornamenti a macOS Sonoma 14.6.1 e macOS Ventura 13.6.9.