Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Disponibili iOS 17.5 e iPadOS 17.5, l’app ora la scarichi dal sito Internet

Disponibili iOS 17.5 e iPadOS 17.5, l’app ora la scarichi dal sito Internet

Pubblicità

Apple ha rilasciato le versioni definitive degli aggiornamenti a iOS 17.5 e iPadOS 17.5, update che arrivano a più di due mesi dal rilascio di iOS 17.4 e iPadOS 17.4.

Tra le novità di rilievo dell’aggiornamento a iOS 17.5, la possibilità per gli utenti nell’UE di scaricare app dai siti web degli sviluppatori (bypassando l’App Store), opzione che si aggiunge a quella già esistente che consente di scaricare app e giochi da app store alternativi, oltre che dall’App Store. Ammesso che la cosa possa interessare a a qualcuno, viste le limitazioni (alcune per la sicurezza altre per proteggere il mercato di App Store) che ha messo in campo Cupertino.

Oltre  a questa funzione, ci sono altre novità in iOs 17.5. Tra di esse il widget Podcast, stato aggiornato con un colore dinamico che cambia in base alla grafica del podcast che si sta riproducendo. Nel codice di iOS 17.5 sono stati individuati  riferimenti a un nuovo sistema anti-stalking per tracker come gli AirTag, aggiornamento di una funzionalità annunciata l’anno scorso e sviluppata insieme a Google.

Di seguito le note di rilascio ufficiali:

Schermata di blocco
È disponibile un nuovo sfondo “Raggi del Pride” per la schermata di blocco che celebra la comunità LGBTQ+ e la sua cultura.

Notifiche di tracciamento
Il rilevamento del tracciamento multipiattaforma invia notifiche se un dispositivo Bluetooth di tracciamento compatibile di un altra persona si sta spostando con l’utente per un certo periodo di tempo, a prescindere dal sistema operativo a cui il dispositivo è stato abbinato.

Andando in Impostazioni > Sfondo > Aggiungi nuovo sfondo, è possibile selezionare lo sfondo “Pride” dedicato all’universo LGBTQ+. Su iPhone e iPad, i fasci di colore formano la parola “Pride” e si muovono in modo dinamico quando si sblocca il dispositivo.

Disponibili aggiornamenti a iOS 17.5 e iPadOS 17.5

Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Per tutte le novità di iOS 17 vi rimandiamo a questo articolo; per le novità di iPadOS vi rimandiamo qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M3 15 pollici da 256 GB a solo 1.399 €, sconto del 15%

Su Amazon il MacBook Air M3 da 15,4" con 16 GB memoria e 256 Gb di disco. Lo pagate 250 euro meno del nuovo modello, solo 1399€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità