Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 17.2 e watchOS 10.2, Siri vi risponde con i dati di Salute

iOS 17.2 e watchOS 10.2, Siri vi risponde con i dati di Salute

Pubblicità

Con gli imminenti aggiornamenti di iOS 17.2 e watchOS 10.2 (le cosiddette “Release Candidate” sono state già distribuite agli sviluppatori), Siri potrà accedere a dati sull’app Salute e sul fitness.

È quanto si apprende dalle note di rilascio dei futuri aggiornamenti. Per quanto riguarda Apple Watch, la possibilità sarà offerta con Apple Watch Series 9 e Ultra 2, giacché questi supportano Siri on-device e funzionalità che consentono di accedere ai dati salute e registrarli in modo privato e sicuro.

Il sito Macrumors riferisce che gli utenti potranno fare domande del tipo: “Quanto ho dormito la scorsa notte?”, chiedere dettagli sulla chiusura degli anelli attività, chiedere informazioni sul livello di glucosio nel sangue se il dispositivo è collegato a un glucometro.

Si potrà chiedere a Siri quanti passi abbiamo fatto oggi, quanti ne abbiamo fatto la settimana passata, qual è il battito cardiaco, come sta andando la chiusura degli anelli attività, se stiamo centrando gli obiettivi delle calorie da bruciare.

Sull’Apple Watch si potrà risalire a dettagli su salute e fitness fino a massimo una settimana prima.

Siri sarà inoltre in grado di impostare dati per nostro conto nell’app Salute: si potrà ad esempio indicare il peso, la necessità di assumere farmaci, dettagli sulla propria temperatura corporea, sulla pressione arteriosa e altro ancora, semplicemente con la voce.

Lotte interne e preoccupazioni sulla privacy hanno tarpato le ali a Siri
Foto: Omid Armin – Unsplash

Per attivare queste funzionalità, la prima volta bisogna aprire Impostazioni sull’iPhone, selezionare “Salute”, poi “Accesso dati e dispositivi” e consentire a Siri l’accesso a questi dettagli. Su Apple Watch bisognerà andare su Impostazioni, selezionare “Salute” da qui “App e servizi” e attivare la voce che consente a Siri di accedere ai dati.

L’app Salute conta automaticamente i passi e misura le distanze percorse camminando e correndo. Inoltre, se si possiede un Apple Watch, tiene automaticamente traccia di tutti i nostri dati dell’app Attività.

Le versioni definitive di iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 10.2, ecc. dovrebbero essere rilasciate la prossima settima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità