A soli 8 giorni dall’arrivo dell’aggiornamento a iOS 17.2, e della distribuzione ai beta tester della beta 1 di iOS 17.3, Apple ha rilasciato per tutti l’update a iOS 17.2.1, update che “fornisce importanti risoluzioni di problemi” ed è “consigliato a tutti gli utenti”.
Apple non indica espressamente i problemi risolti ma update minori di questo tipo consentono generalmente di risolvere bug o attivare la compatibilità con nuovi accessori. L’unica informazione di cui disponiamo nel momento in cui scriviamo è che la build di iOS 17.2.1 è la 21C66 (la build di iOS 17.2 era la 21C62).
Con iOS 17.2 era arrivata l’app Diario, “un modo nuovo per riflettere sui momenti importanti della vita” e conservare, ricordi, release che includeva anche miglioramenti al tasto Azione e a Fotocamera, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.
Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.