Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 16, usi creativi della funzione di rimozione del soggetto dallo sfondo

iOS 16, usi creativi della funzione di rimozione del soggetto dallo sfondo

Pubblicità

Tra le novità di iOS 16, una delle più curiose è quella che permette di toccare e tenere premuto il soggetto di un’immagine per separarlo dallo sfondo per collocarlo in app come Messaggi.

La funzione di rimozione del soggetto dallo sfondo viene usata dagli utenti n vari modi creativi. Il sito TechCrunch riferisce di un utente che la usa per catalogare i suoi outfit quotidiani nell’app Note; un diverso utente ha creato allo scopo un comando rapido e c’è poi che ha scoperto la semplicità con la quale è possibile scontornare automaticamente le foto di cibi vari, ottenendo scatti di piatti dall’estetica accattivante senza bisogno di essere degli esperti nel settore. C’è chi usa la funzione per catalogare immagini scontornate in cartelle dedicate: food, shopping, animali, meme, ecc.

Il drag & drop (la possibilità di trascinare e rilasciare) l’immagine scontornata non è ancora supportato da tutte le app (ovviamente è sempre possibile usare il copia&incolla) ma già varie app sono state aggiornate, consentendo di trascinare l’elemento scontornato dopo avere premuto a lungo sul risultato e, senza sollevare il dito, usare un secondo dito per uscire dall’app e aprire un’altra app dove si potrà lasciare andare l’immagine.

Lo strumento integrato da Apple nel sistema operativo funziona bene per scontornare oggetti ben distinti dallo sfondo (con soggetti a fuoco rispetto al resto), ma – giacché alla base del funzionamento c’è la tecnologia CoreML di Cupertino – Apple potrebbe in futuro integrare funzionalità di scontorno ancora più avanzate in app quali Foto, consentendo di estrapolare anche soggetti e figure particolarmente difficili.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità