Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 16 include lo sfondo dei pesci pagliaccio del primo iPhone

iOS 16 include lo sfondo dei pesci pagliaccio del primo iPhone

Pubblicità

La prima e l’ultima volta che si è visto lo sfondo dei pesci pagliaccio è stato durante la presentazione di Steve Jobs del primo iPhone nel 2007. Sono passati 15 anni dall’introduzione del primo rivoluzionario iPhone che ha stravolto in un colpo solo telefoni e smartphone, internet mobile, app e negozi digitali, piani tariffari e gli ormai dimenticati dispositivi digitali tascabili.

Per celebrare la ricorrenza Apple ha incluso nell’ultima beta di iOS 16 una sorta di easter egg, una piccola sorpresa, un omaggio dedicato al primo iPhone, ma anche al leggendario Steve Jobs: si tratta di una nuova versione rimasterizzata dell’immagine di sfondo che mostra due pesci pagliaccio, lo stesso primo wallpaper di iPhone visto durante la presentazione di Steve Jobs del 2007.iOS 16 include lo sfondo dei pesci pagliaccio del primo iPhone

La curiosità legata al wallpaper è che in realtà questa immagine di sfondo non è mai stata inclusa di serie nella versione finale di iPhone e del suo primo sistema operativo una volta iniziata la commercializzazione.

Da allora il mitico sfondo con i pesci pagliaccio non si è più visto, rientrando a pieno titolo nell’album delle foto ricordo di quel giorno memorabile, la nascita di iPhone e il cambio epocale di Apple. Fino ad arrivare in queste ore: 9to5Mac rileva che non tutti gli sviluppatori riescono a visualizzare lo sfondo dei pesci pagliaccio all’interno di Impostazioni, Sfondo in iOS 16 beta versione tre. iOS 16 include lo sfondo dei pesci pagliaccio del primo iPhone

Purtroppo se l’immagine non è subito presente, sembra non ci sia modo di farla comparire, suggerendo così anche la possibile presenza di un bug. Riportiamo lo storico wallpaper in questo articolo: da qui è possibile scaricare l’immagine di sfondo in alta risoluzione con i due pesci pagliaccio, con un click destro del mouse e poi scegliendo Salva immagine. Da iPhone e iPad con un tap prolungato per salvare il wallpaper e poi impiegarlo come sfondo sul proprio iPhone.

Per tutto quello che sappiamo finora sui prossimi modelli della serie iPhone 14 in arrivo a settembre rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità