Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 16 permette di condividere un contatto scegliendo quali campi inviare

iOS 16 permette di condividere un contatto scegliendo quali campi inviare

Pubblicità

Una piccola novità di iOS 16 (sistema operativo per iPhone che nel momento in cui scriviamo è disponibile come versione preliminare beta per i soli sviluppatori) è la possibilità – come sempre – di condividere i contatti, permettendo però ora di scegliere quali campi condividere e non inviare per forza tutte le informazioni che abbiamo inserito in una scheda. Usando il nuovo sistema possiamo ad esempio inviare solo nome, cognome e numero di telefono ma non altri dettagli come il compleanno, la data di nascita e altri ancora che possiamo tenere per noi.

Nel menu di condivisione di iOS 16, appare una l’opzione che consente di filtrare i campi; è possibile selezionare tutti i campi nella scheda dei contatti da condividere o deselezionare rapidamente alcuni elementi prima di inviare la scheda in questione.

La selezione dei campi funziona su iOS 16 e su iPadOS 16, ma (almeno per ora) non su macOS Ventura. L’opzione è disponibile anche quando si sceglie di condividere più schede; in questo caso, si vedranno solo i titoli dei campi, senza il contenuto, e potremo filtrare i contenuti desiderati.

Come sempre è possibile condividere la propria scheda contatti o quella di un’altra persona come file vCard (.vcf) in modo che altri possano aggiungerla al loro elenco di contatti; la condivisione delle schede contatti può per e-mail, messaggio o altro metodo.

Su Mac è possibile rendere privata la nostra scheda nelle preferenze vCard di Contatti: i campi che abbiamo scelto di non condividere non verranno inclusi quando condividiamo la scheda.

La versione definitiva di macOS Ventura sarà disponibile in autunno, come aggiornamento software gratuito. Rispetto a macOS Monterey, Apple ha ristretto il numero di Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema. Il collegamento da seguire sul nostro sito per tutte le novità di macOS Ventura è questo.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità