Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 16, lamentele per consumo batteria e Spotlight lento

iOS 16, lamentele per consumo batteria e Spotlight lento

Pubblicità

Apple ha rilasciato il nuovo iOS 16 al pubblico il 12 settmebre, portando importanti modifiche alla schermata di blocco, ai messaggi, alle mappe e molto altro ancora: nei giorni successivi al rilascio, alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi, che vanno da rallentamenti e prestazioni peggiorate, alla scarica della batteria più veloce.

Negli ultimi giorni, gli utenti di iPhone 14 Pro hanno condiviso bug specifici relativi agli ultimi iPhone di fascia alta di Apple, tra cui problemi alla fotocamera, problematiche attivazione di iMessage e FaceTime e altro ancora. Ci sono altri problemi, tuttavia, che hanno un impatto sul più ampio gruppo di utenti di iOS 16, e che riguardano anche utenti con terminali più datati.

Scarico anomalo della batteria

Dopo ogni aggiornamento iOS maggiore, come iOS 16, è normale che iPhone esaurisca la durata della batteria più velocemente. Questo perché, almeno nelle prime ore di vita dopo l’installazione, il sistema avvia attività di indicizzazione in background; tuttavia, alcuni utenti su Twitter, oltre che sul forum di MacRumors e Reddit stanno segnalando una scarica eccessiva della batteria anche diversi giorni dopo l’installazione.

L’ultima beta di iOS 16.1 porta il livello di carica visivo nella barra di stato

Altri utenti stanno segnalando, al contrario, un miglioramento della durata della batteria rispetto a iOS 15, quindi l’esperienza è al momento mista. Apple ha recentemente riconosciuto che l’abilitazione del feedback tattile per la tastiera virtuale in iOS 16 potrebbe incidere negativamente sull’autonomia, quindi gli utenti che sperimentano un’esaurimento troppo rapido della batteria potrebbero provare a disattivare questa funzione.

Ricerca Spotlight lenta

Un problema più importante che gli utenti iOS 16 stanno segnalando è la lentezza nella ricerca Spotlight. Gli utenti stanno segnalando che Spotlight a volte impiega fino a 10 secondi per caricare i risultati su iOS 16 e a volte non si caricano affatto. Gli utenti su più thread del forum Reddit e MacRumors stanno condividendo le loro esperienze.

Le novità iOS 15 da provare subito

Ad ogni modo, Apple ha confermato di essere a conoscenza di alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti, tra cui lo sfarfallio della fotocamera sull’ultimo iPhone 14 Pro, e ha promesso un aggiornamento di iOS 16 la prossima settimana.

L’aggiornamento, molto probabilmente iOS 16.0.2, includerà una correzione per i problemi della fotocamera, oltre al bug delle tre dita. L’aggiornamento potrebbe anche risolvere altri problemi riscontrati dagli utenti, come la scarica della batteria e la ricerca Spotlight lenta. Su questi ultimi due punti, però, non vi sono dichiarazioni ufficiali da parte di Apple, almeno non al momento.


Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolari AirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità