Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 16 e macOS Ventura, Mail mostra il logo di aziende certificate

iOS 16 e macOS Ventura, Mail mostra il logo di aziende certificate

Pubblicità

Nella beta 2 di iOS 16 e macOS Ventura Apple ha integrato una nuova funzionalità pensata per combattere il phishing e i furti di identità. Le e-mail delle aziende che aderiscono allo standard BIMI (Brand Indicators for Message Identification, indicatore del marchio per l’identificazione dei messaggi) visualizzano il logo aziendale nell’intestazione.

BIMI è uno standard email emergente, ancora in fase di aggiornamento (e soggetto a modifiche). L’attivazione di questo logo può essere richiesta dalle aziende presso il provider di dominio. BIMI utilizza i certificati di marchio verificato (VMC) per confermare la proprietà del logo del brand. Attualmente, secondo lo standard BIMI, è necessario che il logo sia un marchio registrato per poter ricevere un VMC. Lo standard in questione, come accenato, è in fase di espansione e dovrebbe permettere di includere anche loghi che non sono marchi registrati.

Toccando o facendo clic su di un messaggio, l’app Mail mostra che il messaggio è “certificato digitalmente” permettendo di richiamare la pagina “Scopri di più”: questa finestra modale ci dice che l’email proviene effettivamente dal proprietario del logo visualizzato e dal dominio in questione. Nella schermata più sotto trovate un esempio con Netflix.

L’utente è in questo modo sicuro che si tratti di un’e-mail legittima e non di un tentativo di phishing. Molti brand e aziende aderiscono alle specifiche BIMI (come eBay, UPS, Disney…) e queasto indicatore è supportatato anche in Gmail e in altri client di posta elettronica compatibili.

iOS 16 e macOS Ventura, nella beta 2 Mail mostra il logo di aziende con mail certificate

La versione definitiva di macOS Ventura sarà disponibile in autunno, come aggiornamento software gratuito. Rispetto a macOS Monterey, Apple ha ristretto il numero di Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema. Il collegamento da seguire sul nostro sito per tutte le novità di macOS Ventura è questo.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità