Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 16.3 cambia l’attivazione delle chiamate di emergenza su iPhone

iOS 16.3 cambia l’attivazione delle chiamate di emergenza su iPhone

Pubblicità

Tra le novità integrate nell’aggiornamento a iOS 16.3, modifiche che riguardano le chiamate di emergenza: Apple spiega che – con l’update – per effettuare chiamate tramite la funzione SOS emergenze di iPhone, è ora necessario tenere premuti il tasto laterale e uno dei tasti del volume e poi rilasciarli. Questo per tutti gli iPhone dotati di Face ID.

Apple non lo dice espressamente, ma la modifica è stata effettuata probabilmente al fine di evitare chiamate di emergenza accidentali. In precedenza bastava tenere premuto il tasto laterale o uno dei tasti volume, continuando a tenere premuti i tasti, fino a quando non appariva il cursore “SOS Emergenze”: iPhone riproduce un suono di avviso e avviava il conto alla rovescia (bloccabile trascinando il cursore). Al termine del conto alla rovescia, iPhone chiamava i servizi di emergenza.

Con l’ultimo update di iOS il funzionamento è simile, ma ora è necessario rilasciare entrambi i pulsanti alla fine del conto alla rovescia. Finché i pulsanti vengono mantenuti premuti, iOS 16.3 non chiamerà le emergenze, è quando saranno rilasciati che partirà la chiamata.

Con iOS 16.3 cambia la procedura per le chiamate di emergenza su iPhone con Face ID
Le impostazioni SOS Emergenza prima e dopo l’aggiornamento a iOS 16.3

Per richiamare le Preferenze delle chiamate di Emergenza basta aprire Impostazioni, scegliere “SOS Emergenze”; da qui è possibile scegliere se chiamare tenendo premuto e rilasciando il tasto laterale e uno dei tasti del volume, o – in alternativa – chiamare premendo il tasto laterale cinque volte. Da questa sezione è possibile indicare anche i contatti di emergenza.

In tutti i casi al termine di una chiamata di emergenza, iPhone avvisa i nostri contatti di emergenza tramite un SMS, a meno che tu non scelga di annullare l’azione. iPhone invierà la posizione in cui ci troviamo (se disponibile) e per un determinato periodo di tempo dopo che avremo attivato la modalità “SOS emergenze”, i nostri contatti di emergenza riceveranno aggiornamenti, nel caso in cui la nostra posizione cambi.

Con i terminali iPhone 14, in assenza di W-Fi e reti cellulari, è possibile inviare un messaggio di testo SOS di emergenza via satellite: per il momento il servizio funziona in USA, Canada e Regno Unito, ma Apple potrebbe annunciare presto la copertura del servizio in altri paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità