Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » iOS 16.1 beta porta la trasparenza adattiva in AirPods Pro 1

iOS 16.1 beta porta la trasparenza adattiva in AirPods Pro 1

Pubblicità

La terza versione beta di iOS 16.1 rilasciata all’inizio di questa settimana espande la funzione Trasparenza Adattiva introdotta da Apple con gli AirPods Pro di seconda generazione (qui la nostra recensione), portandola anche sugli AirPods Pro originali del 2019, il modello di prima generazione.

Come notato su Reddit, i proprietari di AirPods Pro di prima generazione che hanno installato il software beta vedono adesso un interruttore dedicato alla modalità Trasparenza Adattiva introdotto nella sezione AirPods, all’interno dell’app Impostazioni. Il firmware beta 5A304A è necessario per visualizzare questa nuova impostazione.

Recensione Airpods Pro 2, il totale è più della somma delle parti

Apple ha debuttato con la trasparenza adattiva con gli AirPods Pro 2. La tecnologia è progettata per consentire agli auricolari di bloccare i suoni forti, come sirene, lavori di costruzione o altoparlanti senza bloccare tutti i rumori, quindi facendo passare quelli più deboli, così da non isolare completamente l’utente. In questo modo l’utente può continuare a godersi la musica, presentando attenzione ad alcuni rumori circostanti.

Così, grazie a un aggiornamento software gratuito da parte di Apple, anche gli utenti di AirPods Pro di prima generazione sembra potranno sfruttare una nuova funzione che finora si pensava in esclusiva di AirPods Pro 2022 di seconda generazione. Il condizionale è d’obbligo per una semplice ragione.

Gli AirPods Pro 2 funzionano con un chip Apple H2 aggiornato che rende possibile la funzione di trasparenza adattiva, per questa ragione non è ancora chiaro come funzionerà la trasparenza adattiva con il precedente chip Apple H1 impiegato negli AirPods Pro originali del 2019. Un confronto sicuramente non tarderà ad arrivare.

Potete leggere la nostra recensione di AirPods Pro 2022 di seconda generazione direttamente a questo indirizzo.


Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità