Tra le novità di iOS 15, ci sono i Separation Alert per l’app “Dov’è”, una funzionalità che consente di avvisare l’utente se questo si allontana troppo da un dispositivo Apple, un dispositivo al quale è collegato un AirTag o un qualsiasi oggetto con agganciato un AirTag e collegato all’app “Dov’è”.
Apple spiega che l’app Dov’è di iOS 15 offre nuove funzioni che aiutano a localizzare un dispositivo che è stato spento o inizializzato (indicando, presumibilmente l’ultima posizione nota), e anche la posizione in live-streaming con amici e parenti che decidono di condividere la propria posizione. Gli avvisi “Separation” inviano una notifica all’utente se lascia un AirTag, un dispositivo Apple o un accessorio della rete Dov’è in un luogo inusuale. È possibile selezionare qualsiasi oggetto elencato nell’app “Dov’è” ed attivare eventualmente l’opzione “Notify When Left Behind” (notifica quando lo dimentico), trasmettendo un messaggio di allerta quando ci troviamo lontano da un determinato range.
La rete Dov’è ora supporta gli AirPods Pro e le AirPods Max. Un nuovo widget dell’app Dov’è offre una panoramica a colpo d’occhio direttamente dalla schermata Home.
A questo indirizzo la nostra recensione completa con tutti i pro e i contro di AirTag.