Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 14 renderà più sicure le password via SMS

iOS 14 renderà più sicure le password via SMS

Pubblicità

All’inizio di quest’anno, il team WebKit di Apple ha proposto una modifica al formato dei passcode una tantum tramite SMS per rendere più sicura l’autenticazione a due fattori. Apple ha confermato oggi che gli sviluppatori possono già implementare queste modifiche con iOS 14 e macOS Big Sur.

A partire da iOS 12, Apple ha consentito ai siti Web e alle app che richiedono l’autenticazione a due fattori di compilare automaticamente i codici inviati tramite SMS. Adesso, la società sta rendendo questo processo ancora più semplice e sicuro, implementando quel che chiama “codice associato al dominio”.

Inoltre, a partire da iOS 14 e macOS Big Sur, Appple sta aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza ai codici forniti all’interno di SMS, consentendoti di associare i codici a un dominio web specifico

Apple spiega che il codice associato al dominio consentirà a iOS e macOS di suggerire la compilazione automatica del codice di autenticazione in due passaggi solo se il dominio corrisponde al sito Web o a uno dei domini associati all’app.

iOS 14 renderà più sicuri i passcode SMS con codici associati al dominio

Supponiamo che si abbia un codice associato al proprio “twitter.com “. Con iOS 14 e macOS Big Sur, questo codice sarà accessibile solo dall’app o dal sito web ufficiale di Twitter. Secondo Apple, questa modifica renderà più difficile per gli hacker ingannare gli utenti con siti web dannosi che richiedono codici di autenticazione a due fattori.

Ad esempio, se si riceve un messaggio SMS che termina con @macitynet.it #123456, la compilazione automatica apparirà soltanto quando si interagisce con il dominio “macitynet.it., o uno qualsiasi dei suoi sottodomini o un’app associata al sito. Se, invece, si riceve un messaggio SMS che termina con @macitynet.net #123456, la automatica non offrirà il codice quando si interagisce con macitynet.it.

Apple ha condiviso un articolo con la documentazione di cui gli sviluppatori hanno bisogno per implementare questa nuova funzionalità di codici associati al dominio SMS. Mentre i codici di autenticazione a due fattori tradizionali continueranno a funzionare, come ricorda anche 9to5mac, la società raccomanda agli sviluppatori di aggiornare i codici al nuovo standard.

Per tutte le novità che porterà con sé iOS 14 il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità