Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con le regole privacy di iOS 14, per Facebook è impossibile fare soldi con la pubblicità

Con le regole privacy di iOS 14, per Facebook è impossibile fare soldi con la pubblicità

Pubblicità

Ancora una volta Facebook si lamenta per una funzionalità legata alla privacy che Apple ha previsto in iOS 14 e che obbligherebbe in futuro gli sviluppatori a chiedere agli utenti il consenso per il tracciamento sul web.

David Fischer,  chief revenue officer di Facebook, afferma che tutto ciò che è basato sull’advertising è “minacciato” dai cambiamenti imposti da Apple.

Fischer, intervenendo nel corso di una sessione (virtuale) dell’evento Advertising Week, ha sostenuto che varie attività sono minacciate dalle nuove regole sulla privacy presentate da Apple. “Per me, le modifiche che Apple ha proposto, apportando cambiamenti radicali, faranno male principalmente agli sviluppatori e alle aziende”.

Secondo Fischer, il modello commerciale di Apple è basato sulla vendita di “hardware di lusso” a chi se lo può permettere, lasciando intendere che il settore degli annunci pubblicitari consente a tutti di avere prodotti e servizi più accessibili. “Va bene, ma non penso sia opportuno per loro imporre quali devono essere i modelli di business per gli altri; quelli che noi riteniamo importanti, quelli che si basano sull’advertising nel nostro caso, consentono di ottenere prodotti gratuiti, permettono l’avvio di attività, di farle crescere e prosperare: vogliamo difendere tutto questo e ritengo importante che non solo noi ma l’industria del settore dovrebbe farlo”.

Coronavirus, previsti -44 miliardi di ricavi nel 2020 per Google e Facebook

I controlli sulla privacy previsti da Apple per iOS 14, sono stati nelle scorse settimane criticati dalle associazioni che si occupano di digital advertising (pubblicità online).

Il pop-up che dovrebbe apparire sul display chiede il permesso di tracciare l’utente tra più app e siti web di proprietà di altre aziende. Secondo le aziende che si occupano di marketing, il messaggio pop-up con l’avviso e la limitata possibilità di personalizzazione comporta “un alto rischio di rifiuto da parte dell’utente”.

Apple ha anche spiegato che rafforzerà i meccanismi per rendere anonimi gli utenti mettendo ad ogni modo a disposizione uno strumento gratuito che consentirà agli inserzionisti di verificare se una campagna pubblicitaria stia funzionando o no.

Anche iAdam Mosseri, CEO di Instagram (società di proprietà di Facebook), è intervenuto sulla questione riferendo che l’azienda da lui guidata farà di tutto per opporsi al cambiamento che vorrebbe Apple.

La Casa di Cupertino ha inizialmente previsto il cambiamento suddetto con la nuova versione del sistema operativo iOS 14 / iPadOS 14; dopo le reazioni di sviluppatori e aziende come Facebook e Google, la Mela avrebbe deciso di posticipare l’attivazione del nuovo meccanismo antitracciamento alla primavera del 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità