Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 13.3: ecco perché dovete aggiornare immediatamente il vostro iPhone e iPad

iOS 13.3: ecco perché dovete aggiornare immediatamente il vostro iPhone e iPad

Pubblicità

Con iOS 13.3 Apple ha corretto un bug critico presente su iOS 13, che potenzialmente permetteva a chiunque di bloccare il vostro iPhone, usando AirDrop. Ecco perché il consiglio è quello di aggiornare subito il vostro smartphone.

Il bug è stato scoperto dall’ingegnere e ricercatore di sicurezza Kishan Bagaria, secondo quanto riportato da TechCruncc. Lo stesso ha scoperto che AirDrop gli ha permesso di inviare ripetutamente file a qualsiasi dispositivo abilitato a riceverli e disponibili entro un determinato range.

Per impostazione predefinita, iOS blocca la visualizzazione quando viene ricevuto un file AirDrop, almeno fino a quando non viene accettato o rifiutato dall’utente. Ma AirDrop non limita il numero di file che qualcuno può inviare.

Utilizzando uno strumento AirDrop chiamato OpenDrop, Bagaria ha scoperto che poteva facilmente bloccare un iPhone, inviando continuamente file di grandi dimensioni. Poteva prendere di mira praticamente qualsiasi dispositivo all’interno della portata wireless.

Ha soprannominato questa tecnica tecnica “AirDoS”, in onore degli attacchi DDoS, il cui acronimo sta per “denial-of-service”. In breve, significa che un utente perde praticamente l’accesso al proprio dispositivo.

Come abilitare e disabilitare AirDrop

Naturalmente, solo gli iPhone con il servizio AirDrop impostato su “Tutti” nella ricezione file sono stati davvero a rischio attacco. Fortunatamente, questa non è l’impostazione predefinita.

Ad ogni modo, Apple ha risolto il bug con iOS 13.3, aggiungendo un limite al numero di richieste di invio che possono essere inviate in un breve lasso di tempo. Quanti non avessero ancora aggiornato, il consiglio è di aprire Impostazioni, Generale, Airdrop e impostare il sistema di scambio sono con i propri contatti.

Considerando il problema solo come una vulnerabilità di sicurezza, Apple non ha fornito un punteggio CVE al bug in questione. Lo ha comunque riconosciuto pubblicamente (così come il lavoro di Bagaria) in una sezione della sua pagina sugli aggiornamenti di sicurezza.

Per tutti gli aggiornamenti su sicurezza e Privacy vi rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità