Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iOS 12 Restricted mode chiude l’accesso USB dopo un’ora

iOS 12 Restricted mode chiude l’accesso USB dopo un’ora

Pubblicità

Se ne parla da settimane, ma adesso è confermato: iOS 12 avrà una modalità per impedire a strumenti come GrayKey di accedere ad un iPhone bloccato. Denominata iOS 12 Restricted Mode, questa opzione di fatto disabilita la capacità di connettere accessori USB ad iPhone e iPad appena dopo un’ora di inutilizzo.

Inizialmente si parlava di una settimana di inutilizzo, quindi soltanto nel caso in cui un iPhone o un iPad è bloccato per sette giorni consecutivi, ma già dalla beta di iOS 11.4.1 il tempo di attesa è stato ridotto a soli 60 minuti e pare sia così anche nella prima beta di iOS 12.

iOS 12 Restricted mode chiude l’accesso USB dopo un’ora

L’obiettivo è evidente: impedire a società esterne di forzare l’accesso ai dispositivi con strumenti progettati ad hoc. Un esempio sono aziende come Cellebrite o la più recente GrayShift, che ha permesso alle forze dell’ordine di sbloccare gli iPhone con GrayKey.

Quando la modalità Restricted si attiva, praticamente viene inibito l’uso della porta Lightning per il trasferimento dei dati: iPhone (così come iPad) non risulta così visibile da iTunes se ad esempio lo si collega tramite cavo ad un Mac o un PC Windows, assicurando il solo trasferimento di energia per la ricarica della batteria interna.

Per sincronizzare così i dati sarà necessario sbloccare il dispositivo. L’unico modo per aggirare questo sistema e prolungare l’accesso ai dati contenuti su iPhone e iPad è quindi quello di collegarli ad un computer entro un’ora dall’ultimo sblocco, un tempo infinitamente ristretto quando la necessità è quella di intrufolarsi nell’iPhone di un sospettato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità