Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iOS 12 attiva la modalità trackpad su iPhone anche senza 3D touch

iOS 12 attiva la modalità trackpad su iPhone anche senza 3D touch

Pubblicità

Il 3D touch potrebbe non essere la funzionalità di punta nell’imminente futuro Apple, che potrebbe addirittura decidere di eliminarla dai futuri iPhone. Una nuova prova in tal senso potrebbe arrivare da iOS 12, che consentirà di attivare la modalità trackpad su iPhone anche senza 3D touch. Ecco come funzionerà.

Anzitutto, cos’è la modalità trackpad su iPhone. Dopo aver digitato un messaggio è possibile premere più forte sulla tastiera e mantenere premuto per spostare a destra e sinistra la selezione, posizionare il cursore dove desiderato, potendo anche evidenziare il testo per eseguire le comuni operazioni di copia, tagli e incolla. Sui tablet Apple, in assenza del 3D Touch, la stessa operazione si può effettuare impiegando due dita.

iOS 12 attiva la modalità trackpad su iPhone anche senza 3D touch

Grazie a iOS 12 la funzione arriva anche su iPhone senza 3D touch, quindi su iPhone 5s e iPhone 6, così come sugli iPod touch supportati dal nuovo sistema operativo. Non c’è trucco, no c’è inganno, il funzionamento della modalità trackpad su iPhone senza 3D touch con iOS 12 si attiverà mediante una pressione prolungata della barra spaziatrice.

Le funzioni del trackpad senza 3D touch, peraltro, non terminano qui. Se si tocca qualsiasi area in grigio sulla tastiera, tenendo sempre premuto il tasto barra spaziatrice, si entra in modalità di selezione del testo. Così sarà possibile trascinare il dito per fare una selezione e, rilasciando il dito quando fatto, si potrà toccare la selezione appena creata per far apparire le opzioni di formattazione e le eventuali azioni nascoste, come Taglia, Copia, Incolla, e le opzioni di condivisione.

Questa nuova funzionalità potrebbe lasciare intendere che Apple abbandonerà il 3D touch su alcuni, o su tutti, gli iPhone 2018, senza perdere funzionalità. E’ vero, però, che i dispositivi con 3D touch continueranno ad avere opzioni avanzate per la modalità trackpad, come ad esempio una pressione più forte per selezionare rapidamente una parola, una frase o un paragrafo, o il passaggio tra il movimento del cursore e la selezione del testo, senza sollevare il dito dallo schermo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità