Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iOS 12.1 novità confermate: chiamate di gruppo FaceTime e supporto dual-SIM

iOS 12.1 novità confermate: chiamate di gruppo FaceTime e supporto dual-SIM

Pubblicità

Apple ha appena aggiornato il proprio Manuale utente iPhone per l’imminente rilascio di iOS 12,1, confermando che l’ultima versione del sistema operativo mobile includerà le chiamate di gruppo FaceTime e, su iPhone XS e XR, il supporto dual-SIM.

Disponibile gratuitamente attraverso Apple Books, la Guida utente per iPhone, include i nuovi dettagli di iOS 12.1. La guida è in gran parte immutata rispetto alla precedente edizione per iOS 12, ma ci sono due immportanti novità.

L’e-book, che serve come un manuale digitale per i nuovi utenti iPhone, elenca le chiamate di gruppo FaceTime tra le caratteristiche di iOS 12.1, che erano state annunciate già alla WWDC 2018 scorsa, e che daranno l’opportunità di vere e proprie video conferenze fino ad un massimo di 32 partecipanti.

Originariamente previsto per il rilascio a settembre con iOS 12, Apple ha rinviato il lancio nel mese di agosto. La caratteristica sembra finalmente pronta al rilascio, e ha già fatto apparizione sulla beta di iOS 12.1 rilasciata agli sviluppatori il mese scorso.

ios 12.1

Oltre alle chiamate di gruppo FaceTime, la guida rileva che iOS 12.1 accoglierà anche il supporto alla funzionalità dual-SIM per iPhone XR, XS e XS Max. Non troppo rilevante per gli utenti italiani, questa funzionalità permetterà ai possessori di iPhone di utilizzare due diversi piani cellulari su un singolo dispositivo, senza dover costantemente scambiare SIM. Al di là della versione di iPhone cinese, in cui Apple ha inserito effettivamente un carrello per due SIM fisiche, in tutto il resto del mondo la soluzione di Apple si basa sulla tecnologia Dual SIM Dual Standby, che affianca ad una SIM fisica una e Sim.

Apple non ha specificato una data di rilascio per iOS 12.1, anche se le versioni beta sono in fase di test da metà settembre. Il rilascio dell’aggiornamento potrebbe coincidere con l’evento già programmato del 30 ottobre prossimo, dove saranno svelati nuovi iPad Pro e i nuovi Mac.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità