Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 11 usato dal 76% dei dispositivi; Apple TV vola nella visione in streaming

iOS 11 usato dal 76% dei dispositivi; Apple TV vola nella visione in streaming

Pubblicità

Apple ha fatto sapere che il tasso di adozione di iOS 11 è ora pari al 76%. Seguono gli utenti di iOS 10 con il 19% e le precedenti versioni di iOS al 5%. I dati Apple fanno riferimento al 22 aprile 2018 e dimostrano ancora una volta la velocità con la quale gli utenti aggiornano il sistema operativo di iPad e iPhone.

adozione di iOS

Dalla sua introduzione ufficiale (19 settembre 2017) iOS 11 ha avuto un tasso di adozione più lento rispetto al suo predecessore, in gran parte dovuto alla mancata compatibilità con iPhone 5, dispositivo che gode ancora di una presenza massiccia sul mercato. Inizialmente, inoltre, il sistema operativo è stato anche afflitto da bug e vari utenti hanno preferito aspettare i primi aggiornamenti monitori. È sicuramente una delle versioni più interessanti e ricche, con funzionalità legate alla Realtà Aumentata, nuove capacità per ottimizzare le immagini in Foto e Fotocamera, Siri con voce più naturale, nuovo design dell’App Store e molto altro.

Per quanto riguarda Apple TV il sito Conviva (piattaforma AI dedicata al video) riferisce che tutti i servizi di streaming nel primo trimestre del 2018 hanno visto un incremento anno su anno in termine di ore di streaming del 114%, equivalenti a circa 5 miliardi di ore di video guardate. I numeri fanno riferimento a livello globale ma la zona che è cresciuta di più è il Nord America con una crescita de 174% trimestre su trimestre. La Apple TV nell’ultimo anno è cresciuta del 709% in termini di ore visualizzate, equivalenti a circa 256 milioni di ore visione su tvOS. In ogni caso la Apple TV rimane ancora indietro rispetto ai numeri di altri dispositivi di streaming come Roku che vanta oltre un miliardo di ore di visione.

streaming di apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità