La beta di iOS 11 ha già fatto la spia su molte cose, tradendo la segretezza di Apple e fornendo inizi su nuove Apple TV, su HomePod e, addirittura, su iPhone 8. Non sembra essere finita qui, però, dato che la versione di test del prossimo sistema operativo mobile, continua ancora a fornire indicazioni sulle mosse di Apple: in arrivo nuovi allenamenti Apple Watch.
Questa volta è il portale iHelp a tornare in argomento, con alcuni dettagli sulle nuove funzionalità aggiuntive in arrivo sull’orologio Apple, tra cui una manciata di nuovi allenamenti. Nascoste tra le righe di codice dell’ultima versione beta di iOS 11, sono state ritrovate alcune nuove icone, che potrebbero rappresentare altrettanti sport di cui Apple Watch sarà in grado di tracciarne i dati. Si tratta di Pallacanestro, Bowling, Boxe, arrampicata, Cricket, Sci di fondo, Curling, Ciclismo, Danza, anche in formazione, Sci alpino, Scherma, Pesca, Calcio, Functional Training, Golf, Ginnastica, Barca, Sci, Pattinaggio, Pilates, jump rope, kickboxing e, perfino, Lacrosse.
Attualmente, l’ ultimo watchos 4 beta non include nessuno di questi allenamenti: questo potrebbe voler dire, purtroppo, che alcune, o addirittura tutte, attività saranno esclusiva del nuovo modello di Apple Watch in arrivo entro l’anno. E’ anche vero, però, che molti di questi allenamenti non richiedono alcuna modifica hardware, ragion per la quale potrebbero benissimo essere inclusi anche sui modelli attuali.
Non è la prima volta che si parla di nuove funzionalità per Apple Watch, e già in passato altri indizi sull’arrivo di nuovi allenamenti supportati dall’orologio Apple erano apparsi in rete. Ad ogni modo, maggiori risposte si avranno nelle prossime settimane, quando probabilmente Apple svelerà i nuovi modelli di Apple Watch Serie 3 LTE, a fianco di iPhone 7s, iPhone 7s Plus, iPhone 8, e una nuova Apple TV 4K .