[banner]…[/banner]
Dopo le numerose novità ospitate dalla beta 3 di iOS 11, Apple rilascia agli sviluppatori anche la quarta versione di prova, ma solo agli sviluppatori iscritti al programma developer di Apple.
Non sono noti i dettagli di questa nuova versione di prova, ma considerando che la precedente ha dato i natali a numerose nuove funzionalità, è facile aspettarsi da questa build piccole correzioni. Tra le tante novità della precedente beta, l’opzione per trasmettere in livestreaming lo schermo. Il pulsante “Start Broadcast” permetterà con ogni probabilità di condividere in tempo reale quello che si vede sullo schermo del proprio dispositivo, con altre persone.
La versione definitiva di iOS11, invece, ospiterà parecchie novità, come cambi importanti all’interfaccia grafica del centro di controllo, una nuova schermata diblocco, pagamenti Pay-to-Peer tramite messaggi, un nuovo App Store, la nuova funzionalità Non Disturbare quando si è alla guida.
Inoltre, particolare attenzione per ARKit, che già adesso offre agli sviluppatori un’ampia gamma di nuove applicazioni di realtà aumentate sui dispositivi iOS. Tra le altre novità di iOS 11 anche l’app Files, che funge da Esplora Risorse, una nuova dock su iPad simile a quella di macOS.
La versione definitiva di iOS 11 arriverà a settembre, a fianco dei nuovi iPhone.