[banner]…[/banner]
Sono ancora poche le app in grado di sfruttare appieno l’immenso schermo di iPad Pro 12,9” ma la situazione è destinata a migliorare con l’arrivo di iOS 10. Ancora una volta l’esempio arriva da Apple: le app di serie Mail e Note di Cupertino incluse nella prossima versione di iOS 10 in arrivo in autunno offrono una visualizzazione diversa su iPad Pro 12,9” rispetto a tutti gli altri iPad con schermi più piccoli.
Infatti su iPad Pro 12,9” sia Mail che Note in iOS 10 vengono visualizzate immediatamente con una vista suddivisa in tre pannelli e non nelle tradizionali due colonne a cui siamo abituati da anni con gli iPad più compatti. In Mail è visibile a sinistra l’elenco delle caselle di posta, nel pannello centrale i messaggi email conservati nella cartella selezionata, infine nel terzo e ultimo pannello a destra è mostrato il contenuto del messaggi selezionato. La novità è segnalata da AppleInsider di cui riportiamo le immagini in questo articolo.
Stesso discorso per l’app Note di Apple: nel primo pannello a sinistra troviamo le varie cartelle, nella colonna centrale il contenuto della cartella selezionata, infine a destra nell’ultimo pannello il contenuto della nota selezionata. Macitynet ha parlato delle principali novità di iOS 10 qui e anche qui. Per ora disponibile solo per gli sviluppatori sarà rilasciato a luglio mentre il rilascio pubblico per tutti è atteso come ormai avviene da anni in contemporanea con i nuovi iPhone a settembre.