Apple ha rilasciato agli sviluppatori e ai beta tester la settima versione beta di iOS 10; questa nuova release arriva a soli quattro giorni di distanza dalla precedente e a due mesi di distanza dall’annuncio del nuovo sistema nel corso della Worldwide Developers Conference (WWDC). Non è al momento chiaro quali siano le novità specifiche di questa beta (build 14A5345a) ma è probabile serva a risolvere bug riscontrati con la precedente release.
Chi ha già installato le precedenti beta, può scaricare l’update come aggiornamento over-the-air (direttamente dal dispositivo).
Apple afferma che iOS 10 è “la più importante release di sempre del sistema operativo mobile” con aggiornamenti per Messaggi, che offre nuovi modi di scambiare messaggi con amici e parenti, nuove funzioni per le app Mappe, Foto, Apple Music e News, Siri aperta agli sviluppatori, l’app Home per configurare, gestire e controllare le apparecchiature di casa e molto altro. iOS 10 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione. A questo indirizzo le istruzioni su come provare in anteprima la Public Beta di iOS 10. Per i vari articoli dedicati a iOS 10 partite da questo tag.