[banner]…[/banner]
Apple ha annunciato l’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 10, futura versione di iOS disponibile al momento come beta per sviluppatori e che arriverà per tutti in autunno. L’elenco dei dispositivi supportati è il seguente e pone fine ad una contraddizione derivante da due schermate diverse sul sito Apple nelle ultime ore.
iPhone
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
iPad
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4a generazione
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
iPod
- iPod touch 6a generazione
Per quanto riguarda l’iPad 2, l’iPad Mini e l’iPad di 3a generazione, Apple indicava in una schermata questi dispositivi come compatibili ma al momento le specifiche beta del nuovo sistema non sono mai state disponibili e sulla pagina di iOS 10 ora appare questa schermata ufficiale.
Apple afferma che iOS 10 “è la release di iOS più importante di sempre”.
Tra le novità le notifiche ridisegnate, la possibilità di accendere lo schermo sollevando il dispositivo, la nuova schermata di blocco più pulita e ricca di funzioni, la possiiblità di rimuovere alcune app di serie, un nuovo centro di controllo, il supporto 3d Touch migliorato, nuove funzioni QuickType, fra cui le predizioni contestuali per informazioni rilevanti basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti; la scrittura predittiva supporta più lingue senza bisogno di cambiare tastiera, e molto altro ancora. Nelle prossime ore pubblicheremo i dettagli con tutte le novità.
L’anteprima per sviluppatori di iOS 10 è disponibile da subito per gli iscritti all’iOS Developer Program su developer.apple.com, mentre una versione beta pubblica sarà disponibile per gli utenti iOS a luglio su beta.apple.com. iOS 10 sarà disponibile per tutti in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.
Trovate tutte le informazioni su iOS 10 su questa pagina di Macitynet.