[banner]…[/banner]
iPhone 7 ed iOS 10 sono rispettivamente il miglior smartphone ed il miglior sistema operativo mobile mai creato. Lo annuncia Tim Cook sul palco, riassumendo alcuni dei numeri e dei feedback del pubblico raccolti nell’ultimo mese.
A circa sei settimane dal lancio di iOS 10 – spiega – il nuovo aggiornamento è già stato installato sul 60% dei dispositivi, un numero incredibile se raffrontato con la percentuale di adozione del concorrente Android 7 Nougat, installato su meno dell’1% di tutti i dispositivi Android esistenti.
Percentuali elevate anche per la precedente versione di iOS 9, installata sul 32% dei dispositivi, ancora maggiore rispetto ad Android 6 Marshmallow, attualmente presente sul 19% dei dispositivi: il restante 80% utilizza versioni precedenti (per Apple sono solo l’8%).
Stando a quanto racconta Tim Cook, iPhone 7 piace soprattutto per le foto. «Scatta fotografie incredibili, ma non è solo questo: il divertimento è anche cercare le vecchie e condividerle con amici e famiglia. Ad oggi, 400 milioni di ricordi sono stati condivisi e visualizzati con iOS 10», a ricordare una delle novità importanti di iOS 10 che, per l’appunto, permette di creare automaticamente mini-clip con le foto presenti nel rullino.