Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 10.3, tempi di installazione più lunghi per la conversione al nuovo Apple File System

iOS 10.3, tempi di installazione più lunghi per la conversione al nuovo Apple File System

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Tra le tante novità di iOS 10.3, la più importante è “nascosta” agli occhi dell’utente essendo una funzionalità presente “sotto il cofano”: la conversione del filesystem al nuovo APFS (Apple File System).

Di questo nuovo filesystem abbiamo ampiamente parlato in questo articolo. Integra cambiamenti fondamenti e peculiarità che renderanno il sistema operativo di iPad, iPhone, Apple Tv e in futuro anche quello del Mac, più adatto alla gestione di file con supporti di nuova generazione.

L’installazione dell’upgrade a iOS 10.3 potrebbe impiegare più tempo rispetto a precedenti aggiornamenti: questo accade perché al termine dell’installazione viene eseguita la conversione al nuovo filesystem. Non vi preoccupate dunque se la barra progressiva che appare dopo l’update, sembra più lenta del solito: è assolutamente normale.

È consigliabile aggiornare il sistema e se proprio volete essere sicuro che nulla vada storto, sarà bene fare anche un backup dei dispositivi. A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come procedere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità