Nella sezione del sito degli sviluppatori di Apple dedicata alle tante novità di iOS 11 è evidenziata una funzionalità denominata “Business Chat”.
Di questa funzione non si è parlato nel keynote di apertura della WWDC ma stando a quanto descritto sul sito sviluppatori si tratta di qualcosa che permetterà alle aziende di offrire un servizio clienti, mettendo a disposizione funzioni che consentono di scambiare velocemente messaggi con gli utenti.
Gli utenti possono individuare aziende usando Safari, Mappe, Spotlight e Siri e avviare chat con il servizio clienti dell’azienda di proprio interesse.
“Business Chat” si legge nella descrizione del servizio, “è un nuovo completamente nuovo di connettersi con i clienti direttamente da Messaggi. Usando Business Chat, i vostri clienti possono ottenere risposte a domande, risolvere problemi e completare transazioni direttamente dai loro r iPhone, iPad e Apple Watch. I clienti possono individuare la vostra attività e avviare conversazioni da Safari, Mappe, Spotlight e Siri”.
Le Business Chat permetteranno ad Apple di competere con servizi come quelli offerti dalle aziende con Facebook e Twitter.