Sviluppata dalla società italiana WorkGroup Sistemi iOrder è una app professionale in grado di offrire tutte le funzioni necessarie per la gestione degli ordini in mobilità. Su App Store è ora disponibile la nuova versione 3.2 per iPad: gli sviluppatori hanno implementato numerose novità a partire dalle segnalazioni e dalle richieste degli utenti. Ecco qui di seguito l’elenco delle nuove funzioni offerte:
Aggiunto Tipo riga: ora è possibile specificare il tipo della riga ordine per distinguere la Vendite dalle righe di Sconto, Omaggio oppure i Resi; Prezzi e Totali con o senza imposte: iOrder ora visualizza le righe d’ordine con prezzi e totali con e senza imposte; Prezzi di listino a livello di riga: è ora possibile modificare il prezzo di listino a livello di riga durante la raccolta ordini in modo semplice ed intuitivo.
Data Browsing Esteso: è ora possibile accedere ai dettagli anagrafici relativi a tutti i valori per le tabelle collegate agli ordini durante l’inserimento degli stessi; nuova visualizzazione delle righe ordine: una migliore interfaccia per visualizzare i dettagli di righe d’ordine; miglioramenti delle anteprime PDF degli Ordini e delle Schede Prodotto: ora è possibile personalizzare l’allineamento del testo dei vari campi; e la stampa su più righe dei campi note. Registro attività: aggiunte alcune etichette che mostrano, durante le fasi di importazione ed esportazione dei dati, il risultato dei processi di elaborazione; evidenziazione dei record selezionati: iOrder ora evidenzia tutti i campi selezionati dall’utente. Infine Regional Text Encoding: è stato aggiunto il supporto per la codifica del testo per supportare l’importazione di caratteri speciali. Nei miglioramenti rientra anche una nuova e corretta traduzione in Tedesco.
Ricordiamo che iOrder è una app pensata per gli agenti di commercio e i venditori che operano “on the road”: viene utilizzata anche dalle aziende che vogliono comunicare con la propria forza vendita sul territorio grazie alla possibilità di integrazione con software gestionali e di logistica. Mentre è possibile accedere all’archivio clienti, prodotti e generare ordini offline, una volta in azienda i dati inseriti in iPad e iPhone possono essere scaricati e sincronizzati con i software gestionali utilizzati all’interno dell’azienda. Per ulteriori informazioni su iOrder e sulle numerose funzioni offerte è possibile consultare questo articolo.
iOrder può anche essere provato gratuitamente grazie alla versione lite gratuita, con un limite di 10 clienti e prodotti: da qui è possibile scaricare iOrder per iPhone e da qui per iPad. Le versioni complete, che permettono di generare e gestire un numero infinito di prodotti e clienti sono proposte a 7,99 euro per iPhone e a 14,99 euro per iPad.