L’app tutta italiana iOrder [sponsor] è ora disponibile per iPad nella nuova versione 3.3. Ricordiamo che iOrder è stata sviluppata per offrire uno strumento di lavoro completo per gli utenti che operano in mobilità, in particolare i venditori. Con iOrder è infatti possibile gestire sempre e ovunque l’archivio anagrafico dei clienti, dei prodotti e anche gli ordini direttamente da iPhone e iPad: una volta rientrati in azienda tutti i dati creati e aggiornati con iOrder possono poi essere trasferiti al computer Mac o PC con la funzione File Transfer di iTunes.
Con la nuova release 3.3 di iOrder ora è possibile impostare una password per prevenire l’accesso non autorizzato ai nostri dati, inoltre è possibile velocizzare le ricerche abbinando una immagine a ogni categoria di prodotto e anche grazie ai raggruppamenti. In quest’ultimo caso è possibile effettuare ricerche per categoria, per codice esterno e anche per rating. Lo sviluppatore ha poi rivisto e migliorato le impostazioni che risultano disponibili direttamente all’interno dell’app. Oltre a definire il numero dei decimali, l’app rileva le impostazioni regionali di iPad per impostare il separatore decimale, la valuta e il formato delle date. Infine nelle note di rilascio lo sviluppatore segnala diversi miglioramenti per le procedure di import ed export, l’ottimizzazione del database dell’app e anche nelala gestione della memoria.
Macitynet ha già parlato di iOrder in diversi articoli, come per esempio qui e anche qui. iOrder può essere provato gratuitamente grazie alle due versioni lite gratuite, una per iPhone e una per iPad: entrambe permettono di testare le funzioni del software con un limite massimo di 10 prodotti e 10 clienti. La nuova versione 3.3 per iPad è disponibile a 14,99 euro, mentre la versione per iPhone, per il momento in versione 3.2, è proposta a 7,99 euro.