Iomega ha completamente rinnovato la propria linea di dischi fissi portatili e desktop della famiglia eGo. Ora i modelli eGo Portabile, unità sottili e mobile, sono disponibili sia con collegamento USB 3.0 sia con il tradizionale USB 2.0. Ancora più sottili rispetto alla generazione precedente i nuovi eGo Compact Edition disponibili in tre colori, rosso, blu e grigio raggiungono ora il taglio massimo di 1TB e sono disponibili anche da 320GB e 500GB. Tra i modelli portatili ricordiamo Iomega 1TB eGo BlackBelt Mac Edition che offre doppio collegamento FireWire 800 e anche una porta USB 2.0. Nella confezione viene fornito anche un cavo FireWire 800 – FireWire 400 che permette di utilizzare il disco fisso anche con i Mac dotati solo di quest’ultima porta.
Il collegamento USB 3.0 diventa disponibile anche nei nuovi dischi fissi eGo Desktop Hard Drive disponibili nei tagli da 1TB e 2TB. E’ invece dedicato agli utenti Mac il nuovo modello Iomega Mac Edition eGo Desktop dotato di doppio collegamento FireWire 800 e una porta USB 2.0. Disponibile anche questo nei tagli da 1TB e 2TB è fornito con 3 cavi (USB 2.0, FireWire 800 e FireWire800-FireWire 400) ed è già formattato con il file system HFS+.
Con tutti i nuovi dischi fissi Iomega viene incluso 1 anno di abbonamento per Trend Micro Internet Security per PC oppure Trend Micro Smart Surfing per il Mac, il software di backup Iomega QuickProtect sia per Mac che per Windows, la versione Express di EMC Retrospect, un altro software per creare backup di dati, applicazioni e impostazioni, anche questo per Mac e PC, infine 2GB di spazio online con il servizio MozyHome.