Un meccanico sempre in tasca, o quasi, grazie ad iPhone. Ecco che cosa ci consente di avere iOfficine, un nuovo programma rilasciato nelle scorse ore su App Store.
Con iOfficine è sufficiente aprire il programma per verificare, grazie al GPS del telefono, quali sono le officine più vicine alla nostra posizione. Il programma contiene un database con oltre 22.000 officine presenti su tutto il territorio nazionale, conservato direttamente nella memoria del nostro tascabile, in questo modo il funzionamento è assicurato anche quando non abbiamo l’accesso a Internet.
All’avvio del programma abbiamo a disposizione un elenco delle officine che parte da quelle più vicine: basta ruotare iPhone per visualizzare una mappa con tutte le officine contrassegnate. Con un tap è possibile ottenere il numero di telefono per chiamare immediatamente, l’indirizzo, il calcolo diretto del percorso dalla nostra posizione all’officina e anche la possibilità di inserire l’officina come un nuovo contatto in rubrica. Utile anche la funzione che permette di segnalare immediatamente l’officina a un amico.
iOfficine è disponibile su App Store a 1,59 euro.