iOctane permette di individuare rapidamente il distributore di benzina più vicino ovunque ci troviamo, visualizza il tragitto per raggiungerlo più velocemente e offre una corposa serie di funzioni utili per non rimanere mai a secco. Si tratta di uno dei software più acquistati e scaricati dall’App Store italiano, fin dal giorni della sua pubblicazione: Macitynet ne ha già parlato in questo articolo.
Ora iOctane è disponibile nella versione 2.0 in cui i programmatori hanno ulteriormente ampliato le funzioni offerte. Tra le novità principali ricordiamo l’integrazione completa con il database fornito da PrezziBenzina.it, l’ndicazione del punto GPS, della velocità e dell’altezza sul livello del mare, la funzione di ricerca attraverso l’inserimento di un indirizzo geografico. Per quanto riguarda il funzionamento complessivo del programma gli sviluppatori segnalano inoltre il miglioramento di stabilità e prestazioni, l’ottimizzazione del traffico Internet generato, infine la possibilità di eseguire ricerche di indirizzi testuali diversi dalla posizione corrente anche in modalità mappa.
iOctane funziona su iPhone e anche su iPod touch ed è proposto al prezzodi 1,59 euro a partire da questa pagina di App Store.