Con Io sono un Supereroe, nuovo libro interattivo per iOS, le regole in casa diventeranno un gioco e le piccole incombenze delle vere e proprie avventure. Un bambino mascherato accompagnerà i più piccoli alla scoperta di avventure e missioni top secret che faranno sembrare le regole della vita quotidiana a casa meno noiose e più magiche.
Io sono un Supereroe è un progetto editoriale multiforme: oltre ad essere un’app, è anche una guida per creare una supertuta, un gioco digitale, un accompagnamento alla lettura e un libro cartaceo illustrato, che è possibile sfogliare assieme ai bambini anche in contemporanea alla app. L’applicazione per iOS, abbinata al libro da cui è tratta edito da Mondadori Electa e creato da Koo-koo Books, offre per ogni pagina animazioni speciali, giochi ed enigmi diversi che stupiranno i più piccini.
Con il racconto e i giochi di Io sono un Supereoe i bambini impareranno che lavarsi, vestirsi, mettere in ordine i giocattoli e terminare la merenda, e tante altre attività che scandiscono la loro giornata a casa e che non sempre affrontano volentieri, possono trasformarsi in vere e proprie missioni avventurose per piccoli supereroi e non lo impareranno da soli, ma con l’aiuto del protagonista del libro e dell’app, un bimbo dalla pelle verde sempre mascherato.
Per i più piccoli sarà più semplice imparare a guardare in modo positivo, anzi avventuroso, alle incombenze quotidiane accompagnati dai propri genitori, o dai nonni e dagli zii, mentre per i bimbi dai quattro anni in su – grazie alle animazioni e alla voce narrante del gatto Supermiao – anche sfogliare il libro e giocare con l’app da soli può essere divertente e stimolante. Il racconto e i disegni di Io sono un Supereroe sono stati realizzati da Fausto Montanari, autore di letteratura per l’infanzia, mentre la voce narrante è di Claudia Campagnola. Ricordiamo che il libro cartaceo Io sono un supereroe è disponibile su Amazon a 10,97 euro.
Io sono un Supereroe è in offerta lancio in occasione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna e costa 89 centesimi fino al 31 marzo e si scarica da questa pagina di App Store (dal 1° aprile si potrà acquistare a 4,49 euro).