Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Io, Robotto: a Milano è in mostra il lato umano degli automi

Io, Robotto: a Milano è in mostra il lato umano degli automi

Pubblicità

Molto più di un robot, un robotto. Un nome che arriva dalla traduzione in giapponese di robot, che perde le sue accezioni meccaniche e tecnologiche e diventa carino, adorabile, amabile e che racconta la ricerca del lato umano della macchina. Come è cambiato il robot nella storia dell’uomo, cui appartiene, è il tema della mostra “Io, Robotto” che si potrà visitare a Milano dal 1° ottobre al 19 gennaio 2020. 

Nei locali della Fabbrica del Vapore è in mostra, dal 1° ottobre, fino a gennaio, “Io, Robotto”: 115 opere esposte raccontano l’evoluzione della robotica di intrattenimento e lo fanno attraverso la guida di un’intelligenza artificiale, Alexa di Amazon. 

Il robot, dopo essere stato un gioco meccanico, un traguardo della tecnologia, creato per soddisfare esigenze sociali e culturali e studiato come ausilio medico o gigante combattente per proteggere gli uomini, è diventato un automa da compagnia.

La sua storia, quella del robot da compagnia con cui intratternersi, interagire e comunicare inseguendo l’utopia del confronto con l’intelligenza universale, è raccontata, dunque, nella mostra prodotta da Amazon e dal Comune di Milano. 

Si tratta della seconda esposizione della mostra, dopo il primo successo a Rovereto nel 2017. Questa volta, negli spazi della Fabbrica del Vapore, “Io, Robotto” – curata dal giornalista Massimo Triulzi – sarà aggiornata e offrirà un numero sempre maggiore di opere in esposizione. 

Nel periodo di apertura della mostra saranno organizzate conferenze a tema settimanali, workshop, showcase e sezioni didattiche interattive. 

Gli appassionati di robotica possono trovare notizie e approfondimenti a partire da questa nostra pagina. 

Tutte le novità Amazon Echo con Alexa in arrivo in Italia questo inverno visitate questa pagina, qui invece trovate tutte le novità su Alexa, la privacy e la capacità di sussurrare domande e risposte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità