Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Warren Buffett redarguisce Apple: «Prima la sicurezza, poi la privacy»

Warren Buffett redarguisce Apple: «Prima la sicurezza, poi la privacy»

Pubblicità

Apple deve aiutare l’FBI nelle indagini estrapolando le informazioni contenute nell’iPhone dell’attentatore di San Bernardino. Ne è convinto Warren Buffett, imprenditore e miliardario  statunitense considerato il più grande value investor di sempre, che in una recente intervista a CNBC ha espresso il suo parere a riguardo insistendo sul fatto che «la privacy ha i suoi limiti».

Il finanziere ha precisato di non schierarsi contro Apple, tuttavia precisa che in alcuni casi la sicurezza nazionale dovrebbe essere più importante della privacy di un singolo individuo. Prendendo come esempio l’attacco terroristico alle Torri Gemelle, «Viviamo in un mondo molto, molto pericoloso. Se tu (riferito all’intervistatore) fossi nei primi giorni di settembre del 2001 ed avresti la possibilità di ricevere informazioni utili per scoprire in anticipo ciò che starebbe per accadere…beh, credo che in quel caso la sicurezza trionferebbe sulla privacy».

Warren Buffett ha aggiunto che avrebbe sicuramente preso le difese di Apple se la questione avesse riguardato lo spionaggio del governo sui cittadini comuni, «Apple» aggiunge «deve fare la cosa giusta (deve quindi collaborare con l’FBI, ndr) se c’è anche solo una possibilità di un attacco terroristico».

Se una collaborazione in tal senso sarebbe sicuramente legittima, quel sui cui Buffett sembra glissare è la recente dichiarazione dell’ispettore FBI James Comey, il quale sotto giuramento ha in realtà ammesso di volere da Apple una backdoor su iPhone per accedere ai dati e alle conversazioni criptate di oltre 175 iPhone, ancora in attesa di poter essere sbloccati per risolvere gli altri casi ai quali sono collegati.

warren buffett

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità