Attraverso un post sul blog ufficiale di Minecraft, il team di sviluppo Mojang ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Minecraft: Pocket Edition introdurrà uno degli elementi più iconici della versione PC: i Creeper. Le pericolosissime creature esplosive faranno così la loro comparsa su iOS e Android, assieme ad alcune novità che spaziano da nuovi oggetti e nuove ricette con cui combinarli. Non si conosce ancora una data d’uscita precisa per la versione 0.40, ma gli sviluppatori sperano di pubblicarla entro il prossimo mese.
Quella di Minecraft: Pocket Edition è stata senza dubbio una storia travagliata. Pur avendo riscosso fin da subito un buon successo di vendite, la versione mobile del noto sandbox sviluppato da Mojang ha ricevuto un’enorme quantità di critiche per la mancanza di contenuti. Aspettandosi un’esperienza portatile estremamente simile alla controparte per computer, i giocatori si sono invece trovati davanti a una demo nella quale era possibile soltanto costruire strutture con pochissime tipologie di blocchi a propria disposizione. A seguito delle lamentele, lo sviluppatore svedese si è visto costretto così ad aggiungere gradualmente tutti gli elementi caratteristici dell’originale Minecraft.
Minecraft: Edition è acquistabile su App Store al costo di 5,49€, mentre è disponibile una versione con funzioni limitate da scaricare e provare gratuitamente.