La fuga da se stessi, l’inseguimento della propria identità, la celebrazione della libertà e della sua ricerca: tutto questo è raccontato in Into the Wild, film diretto da Sean Penn che racconta la storia vera di Christopher McCandless, giovane benestante del West Virginia che dopo la laurea decide di vivere un viaggio attraverso gli Stati Uniti fino a raggiungere le terre selvagge dell’Alaska. Al centro della sua storia, il desiderio di sfuggire alla società consumista e capitalista nella quale non desidera più vivere e la sua inquietudine.
Durante il suo viaggio, fondamentali saranno gli incontri che farà, ma soprattutto essenziale – e raccontato in maniera magistrale da Sean Penn – l’incontro con la natura che gli regala una felicità fino a quel momento per lui sconosciuta. Un’avventura che non sarà a lieto fine, che lascia allo spettatore una riflessione su solitudine e felicità, ma anche sulla condivisione.
“Il risultato è una miscela tra la commovente storia di un’anima inquieta e una meditazione filosofica sul senso della libertà. Ripercorrendo il viaggio del giovane McCandless da fresco laureato della middle class americana a solitario survivalista intrappolato nell’Alaska più selvaggia, Emile Hirsh recita da solo per la maggior parte del tempo”, spiega la redazione di iTunes.
Il film, basato sul romanzo di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, è interpretato da Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Vince Vaughn e diretto da Sean Penn, si può acquistare su iTunes ancora per qualche giorno in offerta speciale a 3,99 euro.