In Into the Dead il mondo è invaso da orde di zombie che si muovono con il loro caratteristico andamento dinoccolato ma inarrestabile. Il protagonista vittima di un incidente di elicottero si trova costretto a dover sfuggire all’avanzata dei non morti.
Il gioco presenta un’ambientazione cupa e inquietante di grande impatto visivo che proietta l’utente in un’avventura senza respiro, in cui come prima opzione c’è la fuga e solo come ultima chance la lotta, utilizzando diverse armi come il fucile o la motosega. Non sono previsti dialoghi e il protagonista è impegnato a correre sempre in avanti facendosi strada nella fitta nebbia soprannaturale.
La visuale in prima persona regala sensazioni molto realistiche ed avvincenti, il giocatore dovrà muoversi districandosi tra i non morti che si fanno sempre più numerosi e minacciosi.
Sono previste diverse opzioni di controllo dall’inclinazione del dispositivo per muoversi agilmente fra gli zombie, ai tradizionali tap e swipe per sparare e aggirare gli ostacoli. In un primo momento si dispone di molto spazio, ma man mano che si procede, le cose diventano sempre più complicate ed aumentano le probabilità che un passo falso possa diventare fatale.
Procedendo sul suo difficile cammino, l’utente potrà guadagnare monete virtuali che torneranno utili per acquistare armi o potenziamenti per agevolare il superamento di situazioni complesse.
Into the Dead 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.