Un mix perfetto tra golf e curling, rinchiuso però all’interno di un semplice endless arcade, da giocare con il tocco di un solo dito. In Into The circle viene utilizzata una formula di gioco non più nuova in App Store, ma ben collaudata e che si risolve in un titolo originale e impegnativo quanto basta per restare incollati allo schermo per diverse sessioni di gioco, siano esse mordi e fuggi o un tantino più lunghe.
La schermata di gioco è davvero semplice e lascia sin da subito intuire quale sia lo scopo di base: lanciare un dischetto all’interno dei vari cerchi, o bersagli, posti lungo il tappeto di gioco. Un po’ come avviene nel curling sarà necessario far scivolare il dischetto quanto più vicino ad un target circolare. Allo stesso modo, si potrebbe pensare a questo Into The Circle, come ad un titolo di golf stilizzato e visto dall’alto, in cui lanciare il dischetto all’interno di cechi che rappresentano la buca. Solo riuscendo a centrare il cerchio con il dischetto si potrà continuare ad effettuare lanci. Il titolo propone una formula endless, in cui continuare a giocare fino al primo errore: quando il dischetto termina fuori dai bersagli è game over. Per lanciarlo è necessario mantenere la pressione del dito sullo schermo, fino ad ottenere la potenza desiderata, mentre un piccolo cursore che si muove automaticamente a schermo deve essere bloccato con il tap nella direzione desiderata. Insomma, facile da giocare, ma difficile da padroneggiare.
I bersagli entro cui lanciare il dischetto, infatti, diventano sempre più piccoli e distanti tra loro, così che far centro risulterà impresa sempre più difficile. Inoltre, per ottenere punteggi sempre più alti, non solo si dovrà lanciare il dischetto all’interno del cerchio più grande, ma si dovrà anche centrare il cerchio più piccolo, presente all’interno di ciascun bersaglio. A livello grafico Into The Circle propone uno stile minimale e stilizzato, e ottenendo punteggi sempre più alti si riusciranno a guadagnare monete da investire nello shop virtuale per sbloccare skin colorate differenti.
Into The Circle è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.