Un viaggio tra le stelle, per far rivivere la terra e offrire un futuro tutto nuovo all’umanità: l’avventura intrapresa da Cooper, ex pilota della Nasa, e dall’equipaggio dell’astronave Endurance è raccontata da Interstellar, il film premio Oscar per gli effetti speciali 2015 diretto e prodotto da Christopher Nolan. La pellicola, che è arrivata al cinema a novembre 2014, e che dopo l’Oscar 2015 è una delle più attese per l’home video dai cinefili, è disponibile in anteprima su iTunes e si può acquistare sin da ora a 13,99 euro.
“Mentre il nostro tempo sulla Terra giunge alla conclusione, un team di esploratori intraprende la più importante missione della storia: viaggiare oltre i confini della galassia, per trovare tra le stelle il futuro dell’umanità”. È questa, sintetizzata da iTunes, la trama del film. Il futuro in cui è ambientato Interstellar è un futuro non precisato, ma non così lontano dai nostri tempi, in cui un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura e questo cambiamento ha portato un gruppo di scienziati ad una missione coraggiosa: l’esplorazione di nuove dimensioni, con l’obiettivo di trovare nuovi luoghi adatti alla vita per il proseguimento dell’umanità.
Audace e stupefacente, Interstellar ha colpito la critica per gli effetti speciali, ma gli amanti della fantascienza e non solo sono rimasti affascinati da questo film diretto da Nolan per la vivacità narrativa, per l’originalità dei misteri, per le citazioni di 2001: Odissea nello spazio, e per la capacità di osare del regista.
Il cast di Interstellar vede come protagonista, nei panni del pilota della Nasa, Mattew McConaughey; recitano accanto a McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, Elen Burstyn, Michael Caine, Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace.
Interstellar si può acquistare in anteprima su iTunes a 13,99 euro.