Internet Translator è un programma compatto e potente che permette di accedere direttamente da iPhone e touch ai motori di traduzione e agli strumenti linguistici di Apple e di Google che funzionano tramite Web. Internet Translator è in grado di determinare in modo automatico la lingua in cui stiamo scrivendo, inoltre permette di eseguire traduzioni da e verso 26 lingue.
Per funzionare richiede il collegamento al Web per comunicare con i server di Apple, gli stessi utilizzati dal widget Traduzione, e quelli Google, mentre lo sviluppatore dichiara che nelle prossime versioni sarà possibile utilizzare anche altri server. Tra le funzioni più pratiche e interessanti ricordiamo il salvataggio delle traduzioni che risultano così accessibili anche off-line, la possibilità di inviare traduzioni via email, infine la scelta delle lingue tramite la classica rotella a scorrimento dei tascabili della Mela.
Internet Translator funziona su iPhone e touch, richiede il Firmware 2.0 e può essere acquistato al prezzo di 0,79 centesimi direttamente a partire da questa pagina di App Store.