Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Internet Festival 2014: Pisa capitale della rivoluzione digitale

Internet Festival 2014: Pisa capitale della rivoluzione digitale

Pubblicità

All’ombra della torre di Pisa si parlerà di Web e rivoluzione digitale dal 9 al 12 ottobre 2014 durante l’Internet Festival. Da Galileo Galilei a Twitter, passando da artigiani 2.0, mappe digitali, i programmi per analizzare dati, startup, app più innovative, robot antropomorfi, cyber minacce e pornoculture saranno al centro dell’Internet Festival. Per quattro giorni il capoluogo toscano farà da sfondo della kermesse di incontri con protagonisti del panorama digitale italiano e non solo.

L’Internet Festival è una quattro giorni no-stop di eventi a ingresso libero, dibattiti, tavole rotonde, spettacoli, installazioni artistiche e laboratori che metteranno a tema la “materia”, parola chiave di questa edizione che si svolge nel 450° anniversario della nascita di Galileo Galilei.

Tra i relatori già confermati a #IF2014 i giornalisti Lucia Annunziata, Mario Tedeschini Lalli, Massimo Russo, Alessio Jacona; l’antropologo Marino Niola; il manager culturale Giancarlo Sciascia; i blogger Simone Cicero, Donata Columbro; l’esperto in co-working Mattia Sullini; il docente che ha esplorato il futuro della imprenditorialità italiana Stefano Micelli; l’esperto in marketing e comunicazione virale Alex Giordano; Renato Natale, il sindaco anticamorra di Casal di Principe coinvolto nell’incontro “Criminal Web”; gli scrittori Marco Malvaldi e MarcoVichi. Tra gli ospiti del Festival anche l’esperta newyorchese Cheryl A.Clements, fondatrice di fundafeast.com, sito di crowdfunding dedicato all’enogastronomia, Piero Pelù, Anna Masera, Gabriele Salvatores.

In programma anche spettacoli teatrali, concerti e proiezioni di film. Tra questi, l’11 ottobre si terrà la prima dello spettacolo “Marx Reloaded – Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da Marx…in un tweet”, una nuova produzione della compagnia I Sacchi di Sabbia, firmata da Giovanni Guerrieri appositamente per l’Internet Festival. Alcuni blogger, tra cui Matteo Pelliti e Claudia Vago, supportati della comunità satirica di Diecimila.me, evocheranno via Twitter lo spettro di un grande personaggio storico: Karl Marx. A dar voce e corpo al filosofo sarà l’attore, drammaturgo e cantante Moni Ovadia. Guest star il massmediologo Derrick de Kerckhove.

La manifestazione è promossa da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it, Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore di Pisa, Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della scienza.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità