Il settimanale Internazionale è da anni apprezzato per l’antologia dei migliori articoli apparsi sulla stampa mondiale che trattano i temi più scottanti e di interesse. Da alcuni giorni è disponibile su App Store l’applicativo Internazionale che permette di accedere gratuitamente alla rivista settimanale in formato digitale. Al primo avvio il software scarica da Internet le copertine degli ultimi numeri usciti in edicola: oltre al numero corrente è possibile anche scaricare e consultare i numeri arretrati di circa 2 mesi.
Per ogni numero disponibile il programma Internazionale permette di scaricare l’intera rivista in formato digitale, in via del tutto gratuita. Una volta visualizzata la miniatura della pagina intera è possibile ingrandire e ridurre con due dita sullo schermo oppure semplicemente con un tap di un dito nella zona che si desidera leggere. Con l’ultima aggiornamento alla versione 1.2 è stata migliorata la stabilità del programma ed inserita la notifica push per i nuovi numeri.
L’applicativo Internazionale per iPhone e touch può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.
Ringraziamo Stefano Zenni per la segnalazione.