LG ha individuato il problema delle interferenze ad alta frequenza lamentato da diversi utenti nei giorni scorsi, inconveniente che causava la “l’incompatibilità” del display UltraFine 5K quando questo era collegato nelle vicinanze di alcuni router Wi-Fi. In determinate circostanze, lo schermo si disconnette e “congela” i MacBook Pro collegati rendendo necessario il continuo riavvio della macchina.
Stando a quanto dichiarato a Recode l’azienda ha individuato il problema ed ha per questo aggiunto una schermatura supplementare nei prodotti più recenti. “LG si scusa per l’inconveniente, è impegnata da offrire i prodotti della migliore qualità possibile e i display da 27″ UltraFine 5K prodotti dopo febbraio 2017 saranno provvisti di una schermatura migliorata”. Non è chiaro in che modo, ma l’azienda spiega che i modelli già venduti potranno essere dotati della schermatura aggiuntiva permettendo di sfruttarli anche vicino ai router Wi-Fi. Non è escluso che LG stia pensando a un richiamo dei modelli venduti in precedenza per evitare problemi legali.
Da evidenziare che abbiamo ricevuto segnalazioni di vari utenti in possesso del display in questione che affermano di non avere problemi di alcun tipo con il monitor collocato fianco a fianco a router Wi-Fi vari. LG era forse già a conoscenza del problema e l’ha risolto nei modelli più recenti? Il monitor in questione è perfetto per il collegamento ai MacBook Pro 2016 di ultima generazione: oltre alla risoluzione 5K da 5.120 x 2.880 pixel e gamma cromatica P3, integra altoparlanti stereo, videocamera, 3 porte USB-C e anche una Thunderbolt 3 per gestire trasferimento dati, video e audio con un solo cavo verso il Mac, incluso nella confezione: è disponibile per l’acquisto a 1.049 euro da questa pagina di Apple Store online.