Ecco come funzionerebbe all’atto pratico l’interfaccia grafica di Apple Watch su iPhone. Sebbene già da qualche giorno in rete circolano decine di immagini che cercano di dimostrare i vantaggi che si avrebbero con un rinnovamento del genere sul più ampio display dell’iPhone, a renderne più immediato il funzionamento è lo YouTuber Lucas Menge pubblicando un video a riguardo piuttosto esplicativo.
Sarà la forte voglia di mettere le mani su questa nuova categoria di dispositivi Apple, sarà il profumo della novità racchiusa nel più piccolo schermo di Apple Watch che dice addio al pinch-to-zoom in favore di una più immediata corona digitale, ma questa interfaccia grafica sembra piacere davvero tanto agli utenti che sperano di averla anche su iOS e ne anticipano il desiderio rendendola il più reale possibile con concept e mockup.
Per facilitare le cose, Menge ha sviluppato un’app che per il momento non fa nulla se non fungere da ponte alle applicazioni attraverso un’ipotetica interfaccia grafica di Apple Watch sviluppata su misura per iPhone: non essendoci la corona digitale, qui il pinch-to-zoom ha un senso e fa parte delle gesture che permettono all’utente di selezionare più velocemente le applicazioni. Per gli sviluppatori interessati a testarla segnaliamo la possibilità di scaricare gratuitamente i file del progetto su GitHub.