L’interfaccia grafica dell’Apple Watch potrebbe funzionare anche su orologi rotondi. Questo quanto lascia intendere un designer che si è divertito a modificare l’aspetto estetico dello smartwatch presentato da Apple ideandone uno dallo stile più classico.
Drasticamente più sottile e conseguentemente più leggero, di certo non passa inosservato anche se per il momento forse è eccessivamente futuristico vista la componentistica che dovrebbe integrare un orologio di tale forma. Quello che però non è da sottovalutare è la compatibilità del sistema operativo con un display del genere: sebbene infatti l’Apple Watch abbia uno schermo rettangolare, l’interfaccia grafica si addice perfettamente anche su un display rotondo.
Il designer ha pubblicato soltanto tre immagini dove in nessuna di queste viene mostrata una schermata contenente del testo: forse per messaggi e poco altro potrebbe non essere l’ideale, ma non è da escludere la possibilità di vedere, magari tra tre o quattro generazioni, un dispositivo molto simile a quello del concept.