Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Intel: “iPhone usa un chip poco potente”

Intel: “iPhone usa un chip poco potente”

Pubblicità

Prestazioni insufficienti? Hanno sbagliato processore. Ecco quel che pensano alla Intel della velocità  di esecuzione delle applicazioni e dell’intero sistema operativo che affliggerebbe iPhone. Parole taglienti all’indirizzo della configurazione hardware del telefono della Mela sono giunte nel contesto dell’IDF, l’Intel Developer Forum che si sta tenendo a Taiwan. A pronunciarle Pankaj Kedia, che in Intel ricopre il ruolo di direttore dell’ecosistema del gruppo ultra-mobility.

“Quando un’applicazione richiede muscoli – ha detto Kedia – l’iPhone va in affanno. La colpa è del processore ARM che è alla base dell’hardware”. Apple avrebbe commesso un errore nell’affidarsi ad un chip fondato sulle tecnologie della società  inglese e a non scegliere una soluzione Intel. “I nostri processori sono di due o tre volte più potenti dei chip fondati su ARM. Se voglio avere la vera Internet i produttori di telefoni devono affidarsi a noi”.

Secondo Intel non sarebbe solo Apple ad avere problemi. Un grande numero di produttori di telefoni usano processori basati su tecnologie ARM e tutti soffrono degli stessi difetti di iPhone. Se Apple riesce a vendere è solo per la capacità  di rappresentare i prodotti tipica di Jobs e per l’interfaccia decisamente superiore di iPhone, ma il tutto sarebbe sicuramente meglio, ha detto il capo del gruppo mobility di Intel, se dentro ci fosse un processore di Santa Clara.

Ricordiamo che in passato si è spesso parlato della possibilità  che Apple possa affidarsi a processori Intel anche nel settore dei telefoni, ma fino ad oggi sul mercato non si vedono chip Intel adeguati alle esigenze di Apple, soprattutto sotto il profilo dei consumi e delle dimensioni. In passato la società  americana aveva una serie di chip studiati ad hoc, gli Xscale, ma la linea di prodotto venne venduta a Marvell. Attualmente Intel sta lavorando ad un processore Atom adatto al mondo della telefonia, ma il suo lancio è previsto solo per la seconda metà  del 2009 se non ad inizio 2010.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità