La famiglia di dischi allo stato solido di Intel conta due nuove modelli: il primo siglato X25-M è un SSD da 160 GB di capacità e formato da 2,5 pollici, già in produzione e disponibile. A partire dal mese di gennaio Intel realizzerà anche la versione X18-M, sempre con capacità da 160GB, ma con formato da 1,8 pollici.
Ricordiamo che i modelli X25-M e X18-M, destinati ai sistemi desktop e portatili, sono SSD realizzati con tecnologia a celle di memoria multi livello, interfaccia SATA e soluzioni Intel progettate per offrire prestazioni migliori. In particolare ricordiamo 10 canali paralleli per le memorie NAND Flash che, abbinati alle memorie NAND multi livello, permettono di gestire 32 operazioni in contemporanea.
Intel produce inoltre dischi allo stato solido della famiglia X25-E Extreme Sata basati sulle celle di memoria NAND singole in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni. Si tratta di unità con caratteristiche e specifiche destinate ai server e alle workstation professionali.