Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Intel ha già  pronto il chip per il tablet Apple?

Intel ha già  pronto il chip per il tablet Apple?

Pubblicità

Intel avrebbe ormai pronto per il lancio un processore della serie Atom da 1,6 Ghz, con doppio nucleo di calcolo ma consumo di appena 8 watt. Il chip, estremamente interessante per diverse nicchie di mercto e anche per il mondo Mac, viene rivelato in alcuni dei suoi dettagli da Fudzilla.

Il processore a doppio nucleo, denominato Atom 330, oltre alla tecnologia dual core tipica dei processori di ultima generazione di Intel, supporterà  l’Hyperthreading, una tecnologia che permette al chip di moltiplicare (virtualmente) le sue capacità  di calcolo, già  conosciuta dai tempi del Pentium ma che ora fa il suo ritorno in chiave moderna e rivisitata. In pratica il chip potrebbe operare come se avesse quattro nuclei di calcolo. Tra le altre caratteristiche si segnala il MB di memoria cache e il front side bus da 533 MHz. Viene anche supportata la tecnologia 64-bit.

L’aspetto di maggiore interesse è il consumo. Con appena 8 watt di TDP l’Atom 330 assorbe molta meno corrente di un processore mobile della serie Merom o Penryn; anche se le prestazioni sono inferiori, si tratta della componente perfetta, anche per le ridottissime dimensioni, per prodotti come tablet e Umpc, di quel prodotto che secondo diverse fonti, insomma, Apple starebbe pianificando di rilasciare entro fine anno.

Il lancio dell’Atom 330 è previsto per la tarda estate, proprio in quella finestra di tempo all’interno della quale si suppone possa arrivare il sopracitato tablet di Apple. 8 Watt sono invece decisamente troppi per dispositivi mobili e, peggio, per telefoni cellulari. Del tutto escluso, dunque, l’utilizzo in iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità